"Uniti e compatti" era lo slogan di Daniele De Rossi, come ricorda La Gazzetta dello Sport, alla vigilia della partita. Così come aveva detto che la Sud, se avesse scioperato, meritava «rispetto perché si tratta di una protesta civile» e i tifosi, anche in questo caso, lo hanno preso in parola.
rassegna stampa
Capolavoro Roma «Siamo orgogliosi»
«Questo punto vale tantissimo, per l’orgoglio nostro e dei tifosi che temevano un’imbarcata come lo scorso anno» dice De Rossi
Insomma una notte da ricordare quella del capitano di ieri, il primo ad abbracciare Florenzi dopo il gol, il primo ad abbracciare Garcia al fischio finale: «Questo punto vale tantissimo, per l’orgoglio nostro e dei tifosi che temevano un’imbarcata come lo scorso anno».
Il punto di ieri vale tantissimo, ma De Rossi, che conosce come nessuno l’ambiente di Roma, già pronto a volare, invita tutti alla prudenza: «Il pareggio non è come una vittoria perché poi alla fine i punti sono quelli, il girone sarà combattuto e difficilissimo, però giocarsela così con i campioni d’Europa è stato bello». Nainggolan fa un’analisi più tecnica: «Sì, potevamo fare di più in fase offensiva, ma è anche vero che abbiamo speso molto per difenderci. Dobbiamo crescere come gioco ma abbiamo dato tutto», spiega il centrocampista che aggiunge: «Magari il punto peserà anche di più allafine del girone...».
Felice anche Toni Rüdiger, come dice il suo hashtag #happytoni: «Un punto contro i detentori del titolo nel mio primo match di Champions. Grazie a tutti quelli che hanno creduto in me», ha twittato il difensore tedesco, apparso in ben altra forma rispetto alla partita contro il Frosinone.
© RIPRODUZIONE RISERVATA