Il fuoco di sabato sera non era niente in confronto all’incendio divampato ieri. L’esclusione di Francesco Totti e la cronaca dell’assurda domenica dei romanisti, come sempre di questi tempi, corre sul web.
rassegna stampa
«Capitano per sempre», «Pensa solo ai record», «Ma tutti colpevoli»
La difesa di Alessandro Gassman, poi un fotomontaggio con Spalletti al posto di Balotelli. Il popolo giallorosso diviso su Totti
Il sito della Gazzetta lancia la notizia, i commenti sono migliaia, «hanno cacciato il capitano da casa sua, è inammissibile», scrivono in tanti, anche quelli che poche ore prima avevano condannato Totti per le sue dichiarazioni. Su Twitter #Totti diventa di tendenza nel giro di qualche ora, a Roma non si parla d’altro. Manuela, ad esempio, su Facebook si dice «basita», Stefano invece «disgustato», e persino l’attore Alessandro Gassmann pubblica una foto di Totti e scrive: «Comunque andrà, sarai sempre il capitano».
Le radio fanno diretta dalle 13 fino a sera, gli ascoltatori si sfogano, c’è addirittura chi se la prende con la famiglia di Francesco: «Avrebbero dovuto consigliarlo e non fargli fare una figura così». «Ma ormai pensa solo ai record, stasera c’è una partita fondamentale», un altro dei commenti più gettonati.
«C’è solo una certezza - la sintesi di Giovanni - come in questi anni c’è sempre stato solo un capitano: non si doveva arrivare a questo punto. Sono tutti colpevoli, tutti». E la sensazione è che la vera resa dei conti, in attesa che sbarchi a Roma il presidente Pallotta, non sia ancora arrivata.
(C. Zucchelli)
© RIPRODUZIONE RISERVATA