L’allarme era già scattato contro la Salernitana, ieri c’è stata però la controprova, scrive Andrea Pugliese suLa Gazzetta dello Sport. La solidità difensiva della Roma della scorsa stagione sembra essere andata a farsi benedire. I giallorossi nelle prime due giornate hanno preso 4 gol su 7 tiri (3 contro i granata, 4 nella sfida di ieri al Bentegodi). Se non è un record assoluto, poco ci manca. Ed, è chiaro, c’è un problema da risolvere. Ed è anche una questione di scelte. Come quella di ieri di schierare insieme Paredes e Cristante in mezzo al campo, che ha sottoposto la difesa a una fatica supplementare, considerando che l’argentino non ha mai difeso.
La Gazzetta dello Sport
Capitan Pellegrini usa la frusta: “Noi senza scusa, subito i rimedi”
"Non so cosa ci stia succedendo, i dati sono sotto gli occhi di tutti – dice a fine partita capitan Pellegrini – E’ una situazione di squadra che dobbiamo risolvere il prima possibile, dobbiamo analizzare i due gol concessi al Verona. Senza trovare scuse, ora c’è solo da fare meglio di quel che abbiamo fatto finora. Dobbiamo evitare queste ripartenze dove soffriamo e queste poche azioni da gol che concediamo e che in questo momento ci fanno male. Per una squadra come la Roma non è possibile fare un punto nelle prime due partite di campionato. Con il Milan bisognerà cambiare marcia". Anche se poi con i rossoneri c’è il rischio di giocare senza Paulo Dybala, visto che l’argentino ieri è uscito per un fastidio all’adduttore destro. Nelle prossime ore farà tutti gli accertamenti clinici del caso, ma la possibilità di rivederlo dopo la sosta è reale.
"Rimontare non è mai facile, ma la Roma ha dominato la partita – continua Pellegrini -. Poi però se prendi due gol così. Ripeto, dobbiamo analizzare gli errori e non ripeterli più. Ma abbiamo giocato solo noi. L’assenza di Mourinho? E’ evidente che senza di lui ci manchi qualcosa, è la nostra guida. Ma non può essere un alibi, ora si tratta solo di stare zitti e lavorare".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA