Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

La Gazzetta dello Sport

Capello: “Per il quarto posto vedo più avanti Roma e Atalanta”

Capello: “Per il quarto posto vedo più avanti Roma e Atalanta” - immagine 1
L'ex tecnico: "Per il Bologna sarà dura. I giallorossi a Brighton devono restare concentrati. Se non sei al top ti attaccano da tutte le parti, come fossi investito da una valanga"
Redazione

Porteremo in Champions quattro o cinque squadre nel 2024-25? Dalla risposta, che arriverà solo a fine stagione con i punteggi paese per paese del ranking Uefa, dipendono tutte le considerazioni sulla corsa in campionato. "Ne portassimo quattro, credo che la lotta sarebbe già ristretta a tre squadre, sebbene con un filotto anche Napoli e Fiorentina potrebbero insidiare Bologna, Roma e Atalanta - dice Fabio Capello intervistato da Marco Guidi su La Gazzetta dello Sport -  Ma se, invece, il quinto posto valesse davvero la qualificazione all’Europa che conta, allora sarebbe veramente aperto a tutte le contendenti".

Il pareggio di Firenze ha avvicinato la Roma, ora a -3 dal Bologna. "È stato un punto guadagnato per i giallorossi. La Roma mi è sembrata stanca contro la Fiorentina, ha sofferto molto sul piano della dinamicità e Lukaku non si è visto quasi mai. Però non va dimenticato che quando De Rossi è arrivato, la squadra pareva fuori dai giochi per la Champions e invece oggi è pienamente in corsa".

E con più di un piede nei quarti di Europa League. "Calma. Se a Brighton dovesse scendere in campo la Roma vista a Firenze, occhio alle brutte sorprese. In Inghilterra se non sei al top ti attaccano da tutte le parti, come fossi investito da una valanga".

 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.