- CALCIOMERCATO
- PRIMAVERA AS ROMA
- FEMMINILE AS ROMA
- GIOVANILI AS ROMA
- COPPA ITALIA
- INFO BIGLIETTI
- FOTO
- REDAZIONE
Getty Images
Sabato sera la Juventus ospiterà la Roma allo Stadium e la classifica, al momento, sorride ai giallorossi. È sempre stata considerata una sfida dal sapore particolare per la rivalità tra le due squadra a cui quest'anno si aggiunge anche la presenza di Spalletti sulla panchina bianconera. Ma è anche il ritorno di Dybala a Torino e la sfida di Gasperini alla Juventus a cui ha detto di no in estate perché aveva già dato la parola alla Roma. Fabio Capello, doppio ex, analizza la gara e il momento delle due squadre in un'intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport.
Chi si gioca di più sabato?
"La Juventus, almeno a livello di classifica. Ma è un bel test anche per la Roma: vincere all'Allianz Stadium darebbe ancora più slancio alla squadra di Gasperini dopo il bel successo contro il Como di Fabregas: il risultato sarebbe potuto essere più largo lunedì".
Spalletti come può sorprendere Gasperini?
"Se le due squadre giocheranno a ritmi alti, come mi aspetto dopo quello che hanno mostrato nell'ultimo turno di campionato, saranno ancora di più i duelli e i dettagli a fare la differenza"
E Gasperini come può far male alla Juventus?
"Wesley sfreccia, è devastante tanto a destra quanto a sinistra: può essere la chiave della Roma per aprire la Juventus. Ma l'uomo in più di Gasp è sempre lo stesso".
Chi?
"Svilar"
Che voto darebbe a Gasperini finora?
"Prima del Como era da 6.50, adesso da 7. Apprezzo la voglia e la capacità di Gasperini di togliere la romanità dalla testa della Roma, un po' come avevo fatto io in passato".
Se Spalletti parla come un filosofo, Gasperini a chi lo paragonerebbe?
"Gian Piero è un trattore che va avanti per la sua strada e ne apre di nuove attraverso le sue idee. Gasp entra sempre nella testa dei giocatori. A volte si parla a sproposito di progetto, ma in questa Roma è chiaro il coinvolgimento di tutti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA