Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

La Gazzetta dello Sport

Capello: “Dybala lo vedrei bene alla Roma”

Capello: “Dybala lo vedrei bene alla Roma” - immagine 1
L'ex allenatore della Roma: "Su Zaniolo sono d'accordo con Mancini: ha un grande talento che rischia di disperdere. Non riesco a capire perché la Juve lo cerchi"

Redazione

«A volte mi chiedo se davvero Zaniolo sarebbe utile alla Juve. In fondo hanno preso Di Maria, hanno già Cuadrado... Non riesco a capire" dice Fabio Capello, intervistato da Fabio Licari su La Gazzetta dello Sport.

Dice Mancini che Zaniolo rischia di sprecare tempo e occasioni.

"Proprio così. Zaniolo ha un grande talento che rischia di disperdere. Deve stare attento a chi gli sta attorno e deve “curarsi” con attenzione tutto l’anno. Sempre. Sa a chi ripenso? A Baggio: infortuni gravissimi al ginocchio, ma era ancora Baggio dopo i trent’anni. Attenzione al peso, lavoro specifico, era attentissimo. Se molli, però, rischi una ricaduta. Sarebbe un peccato per il calcio italiano e anche per lui. Deve pensarci: se non torna quello di prima, ne risentirebbero anche il valore sportivo ed economico».

Dybala: tutti lo vogliono, nessuno lo prende.

«Dybala non si discute: se sano, è un fuoriclasse che fa la differenza. Però gioca poco. La sua “fortuna” è che sono infortuni muscolari: non solo si può lavorare per curarli, ma anche per prevenirli. Ho una domanda: perché la Juve l’ha lasciato andare? Forse certe richieste di ingaggio non andavano fatte. Lo vedrei bene alla Roma per Zaniolo, libero sul centrodestra".