La Gazzetta dello Sport

Cannavaro-De Rossi, gli eroi mondiali cercano salvezza e posto Champions

Cannavaro-De Rossi, gli eroi mondiali cercano salvezza e posto Champions - immagine 1
Amici contro in panchina: Udinese-Roma riparte dal risultato di 1-1 e dal minuto dell'interruzione per il malore di Ndicka
Redazione

Diciotto minuti di partita. Proprio come gli anni che li separano dalla gioia probabilmente più grande della loro vita calcistica, scrive Andrea Pugliese su La Gazzetta dello Sport Stasera Fabio Cannavaro e Daniele De Rossi ripartiranno proprio da da quel diciotto che può voler dire tanto per entrambi. Perché Fabio vuole iniziare con il piede giusto la nuova avventura con l'Udinese e perché De Rossi vuole ripartire nel miglior modo possibile, dopo lo scivolone vissuto con il Bologna. E allora stasera si troveranno uno di fronte all'altro, faccia a faccia, loro che nel 2006 condivisero il percorso mondiale fino al dolce trionfo di Berlino. Sarà una sfida mondiale quella del Bluenergy, anche se non sarà la prima in panchina e certamente neanche l'ultima. Ma sarà comunque un confron- to decisivo, per entrambi gli az- zurri iridati.

Insomma, quella di sta sera è la quinta sfida in Serie A tra campioni del mondo. Le pri- me andarono in scena nel

2020/21 tra Andrea Pirlo (al- l'epoca allenatore della Juven- tus) e Gennaro Gattuso (alla guia del Napoli), con un successo a testa. E poi in questa stagione c'è stata prima quella tra Filippo

Dall'altra parte, invece, bisognerà capire soprattutto che partita vorrà fare Fabio Cannavaro, a cui un pareggio - a conti fatti - potrebbe anche andar bene.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.