Lorenzo Pellegrini a furia di portare fuori a spasso il cane insieme a Edin Dzeko e Davide Santon, ha creato un terzetto d’inseparabili in zona Casal Palocco («wags» comprese, naturalmente) che sembra aver avuto riverberi positivi anche sul rendimento.
rassegna stampa
Cani, amici e derby: Pallotta pensa già al rinnovo di Pellegrini
Dal gol alla Lazio il giallorosso non ha più fallito. E la Roma vuol togliere la clausola
Come riporta "La Gazzetta dello Sport", se c’è stato un episodio simbolo che ha rimesso in connessione Pellegrini con le proprie potenzialità (e quindi col proprio futuro), quello dobbiamo cercarlo nel derby del 29 settembre scorso, quando sbloccò la partita segnando alla Lazio un gol di tacco. A favorire la metamorfosi, comunque, è stato senz’altro la posizione in campo che gli ha affidato Di Francesco, cioè quello di trequartista.
Date le premesse, come sorprendersi se la Roma da agosto bussa alla porta di Pellegrini per togliere quella clausola di rescissione che lo fa tra i giocatori più appetiti d’Italia? L’impressione è che l’accordo si troverà, anche se questo porterà al giocatore un robusto ritocco d’ingaggio, al momento intorno ai 1,8 milioni di euro a stagione.
(M. Cecchini)
© RIPRODUZIONE RISERVATA