- CALCIOMERCATO
- PRIMAVERA AS ROMA
- FEMMINILE AS ROMA
- GIOVANILI AS ROMA
- COPPA ITALIA
- INFO BIGLIETTI
- FOTO
- REDAZIONE
UDINE, ITALY - MAY 19: Davide Nicola heand coach of Empoli FC looks on during the Serie A TIM match between Udinese Calcio and Empoli FC at Dacia Arena on May 19, 2024 in Udine, Italy.(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Ꭰavide Nicola riparte da dove aveva finito, dalla Roma contro cui aveva rinvigorito la leggenda di mago delle salvezze, e se raggiunte in corsa, da subentrato, ancora più epiche, scrive Pierfrancesco Archett su La Gazzetta dello Sport. Ultima giornata del campionato scorso, minuto 93: la rete di Mbaye Niang ai giallorossi evita la caduta all'Empoli in B che aveva chiamato appunto Nicola come terzo tecnico stagionale, per riuscire a confermare la categoria. Missione compiuta, come già c'era già riuscito con Crotone, Genoa, Torino e Salernitana.
Può darsi che se non fosse uscito quel 2 1 alla Roma forse il tecnico sarebbe adesso in attesa di un'altra panchina d'emergenza, a campionato iniziato. Non c'è certezza, ma quell'impresa deve aver convinto ancor più il Cagliari ad affidargli dall'inizio la gestione del dopo Ranieri, con un contratto biennale e opzione di prolungamento per un'altra, indice di fiducia. Poi sarà il campo a stabilire la saldezza di un matrimonio che ha un traguardo comune e conosciuto per esperienza di entrambi le parti, cioè una salvezza se possibile non affannosa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA