rassegna stampa

Buffon: «Sopravvissuti all’Inter, facciamo fuori la Roma!»

"I giallorossi? Parliamo di una squadra pericolosa, temibile. Più lontana è la Roma, meglio stiamo noi" aggiunge il capitano bianconero

Redazione

«Domenica è una partita importante per la corsa allo scudetto. Se vinciamo li mandiamo a dieci punti: sarebbe fondamentale, perché parliamo di una squadra pericolosa, temibile. Più lontana è la Roma, meglio stiamo noi» dice Gigi Buffon in una intervista rilasciata a Mirko Graziano e Fabiana Della Valle per La Gazzetta dello Sport.

Domenica rivede Francesco Totti, forse per l’ultima volta da avversario. Quale sentimento prevarrà fra affetto e malinconia?

«Solo tanto affetto. Magari un pizzico di malinconia ci sarà ripensando agli anni trascorsi insieme nelle nazionali giovanili, quando eravamo pieni di sogni. Anni meravigliosi».

Napoli o Inter: scelga il rivale numero uno nella corsa scudetto.

«Sono sullo stesso livello, a maggior ragione in un campionato tanto equilibrato, con la testa della classifica che cambia quasi ogni domenica. L’Inter è senza coppe, cosa che incide tantissimo nell’economia di un campionato. Il Napoli è squadra rodata, ha una fase offensiva fra le migliori in Europa e grazie all’ottimo Sarri ha ora grandi certezze anche in difesa. Il Napoli è da titolo».