rassegna stampa

Bruno Conti: “Chiesa talento vero. In lui rivedo la mia voglia d’imparare”

L'ex giallorosso: "Come capitava a me, può giocare su tutte e due le fasce, a seconda che l’allenatore gli chieda di andare sul fondo e crossare oppure di accentrarsi e provare il tiro in porta. Per fare cose del genere devi avere una tecnica...

Redazione

Bruno Conti sponsorizza la presenza di Federico Chiesa in Nazionale. "Non ho avuto bisogno di vederlo in azione contro la Polonia per apprezzare le sue doti - racconta l'ex calciatore della Roma sulle pagine de "La Gazzetta dello Sport" - Quando entra dà sempre la scossa. Ha tutte le qualità per fare bene, perché è un talento vero. Un po’ come capitava a me, può giocare su tutte e due le fasce, a seconda che l’allenatore gli chieda di andare sul fondo e crossare oppure di accentrarsi e provare il tiro in porta. Per fare cose del genere devi avere una tecnica di base indiscutibile. Senza contare che ha anche un ottimo tiro e tanta forza fisica, cosa che gli consente di essere molto bravo in interdizione".

Conti ricorda anche com’è diventato Conti: "Ai miei tempi c’era un maestro come Nils Liedholm che a fine allenamento, facendoci restare a calciare contro il muretto, ci insegnava a usare bene tutti e due i piedi. In Chiesa rivedo la stessa voglia d’imparare e lo stesso spirito di sacrificio che aveva gente come me, Causio e Claudio Sala. Si vede che ha alle spalle una bella famiglia come quella di Enrico, ma rispetto al padre è più forte in copertura".