(Gazzetta dello Sport - M.Graziano) - Un paio di giorni di relax, ma da oggi gli uomini mercato della Juventus tornano a forzare i tempi. L'obiettivo di Beppe Marotta è quello di consegnare a Conte almeno Borriello per il ritiro di Dubai, che scatterà venerdì prossimo.
rassegna stampa
Borriello-Juve, ci siamo
(Gazzetta dello Sport – M.Graziano) – Un paio di giorni di relax, ma da oggi gli uomini mercato della Juventus tornano a forzare i tempi. L’obiettivo di Beppe Marotta è quello di consegnare a Conte almeno Borriello per il ritiro...
E la cosa è assai probabile. Dettagli «Nulla è ancora fatto», fanno sapere da corso Galileo Ferraris, ma praticamente siamo ai dettagli. L'attaccante della Roma arriverà molto probabilmente in prestito, senza obblighi di riscatto. I bianconeri dovrebbero versare ai giallorossi un milione in contanti, per poi discutere a giugno, senza vincoli, l'eventuale acquisizione definitiva del cartellino. Borriello è ai margini del progetto Luis Enrique: otto presenze in questa stagione, nessun gol, appena 248' giocati. Il ragazzo piace a Conte e Marotta, giusto però che la società non vada oltre il prestito oneroso per chi di fatto non ha ancora iniziato la sua stagione. Le prossime 48 ore vedranno le parti spesso in contatto per chiudere l'affare. Oggi è tra l'altro previsto uno scambio di fax ufficiali. (...)
Borriello compirà 30 anni a giugno e nell'estate del 2010 rifiutò la Juventus per andare alla Roma, cosa che ancora non è andata giù a parte del popolo bianconero. Il suo acquisto, però, rinforzerebbe (e completerebbe) notevolmente un reparto che necessita di un uomo d'area puro in più, visto che quasi certamente lasceranno Torino i vari Amauri, Iaquinta e Toni. (...) Frenata Palombo Per quanto riguarda il centrocampo, potrebbe invece sfumare l'ipotesi Palombo. Nelle ultime ore ci sarebbe infatti stata una frenata decisa da parte di Marotta, che molto probabilmente vuole evitare un'asta con Fiorentina, Roma e Inter. Resta monitorata la situazione di Fredy Guarin, mentre si allontana Leandro Greco. Il 25enne centrocampista è in scadenza di contratto con la Roma, ma nel cassetto di Sabatini ci sarebbe già un nuovo accordo di cinque anni. Infine, la Juve potrebbe chiudere nel giro di una settimana l'acquisto del 21enne trequartista belga Omar El Kaddouri, lasciandolo però al Brescia fino a giugno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA