rassegna stampa

Borriello, Carpi e la valigia sempre pronta da Trigoria

L'ex centravanti giallorosso tornerà all'Olimpico per la prima volta da avversario vero

Redazione

Era il 31 ottobre 2013: Marco Borriello con un colpo di testa consegnò la decima vittoria consecutiva alla prima Roma di Garcia. Dopo due anni il centravanti del Carpi torna all'Olimpico.

Come scrive A. Pugliese su La Gazzetta dello Sport, la storia di Borriello è molto curiosa. Arrivò a Trigoria nel 2010 per 10 milioni di euro, contratto quinquennale. Un attaccante da sfoggiare, l'uomo che con Totti avrebbe dovuto portare allo scudetto. La sua avventura in giallorosso era iniziata al meglio, con 17 gol nella prima stagione. Poi le cose andarono diversamente, soprattutto con il cambio di proprietà. Il suo diventò un contratto ingombrante, di cui gli americani non riuscirono a liberarsi. Borriello quindi diventò un migrante, andando in prestito prima alla Juventus, poi al Genoa, infine al West Hame e ancora al Genova. Ogni volta, però, tornava a Trigoria.

Adesso Borriello torna all'Olimpico per la prima volta da avversario vero. Vorrà sicuramente dimostrare che voleva, e poteva, dare di più.