(Gazzetta dello Sport - G.Monti) Non sarà facile per il Napoli arrivare a Jackson Martinez. La distanza con il Porto resta invariata (5 milioni di euro) e dunque in attesa di decidere se continuare o meno la trattativa per il colombiano, Riccardo Bigon sta sottoponendo una serie di ipotesi a Rafa Benitez. Osvaldo gode di sponsor importanti in casa Napoli e costerebbe la metà di Martinez (che tra l’altro piace a Tottenham e Manchester United), però ci sono le sirene inglesi che lo tentano. Benitez vuole un attaccante di movimento e sta prendendo in considerazione anche la candidatura di Abel Hernandez. Dovesse convincersi delle doti dell’uruguaiano, chiederebbe a De Laurentiis di chiamare Zamparini per riaprire la trattativa abbozzata già un mesetto fa. «Spero di non ricevere chiamate dall’amico Aurelio», ha detto ieri il presidente del Palermo aprendo all’ipotesi di inserire Calaiò nella trattativa e confermando di essere disposto, al massimo, a cedere la metà di Hernandez. Intanto, l’agente di Leandro Damiao, Vinicius Prates, ha chiarito perché il brasiliano non è sbarcato a Napoli: «C’era una trattativa avviata, ma le difficoltà relative ai contratti pubblicitari del mio assistito non ci hanno permesso di raggiungere l’accordo con De Laurentiis. Il club azzurro ha poi preferito puntare su Higuain».
rassegna stampa
Benitez sceglie il vice Higuain: Osvaldo o Hernandez
(Gazzetta dello Sport – G.Monti) Non sarà facile per il Napoli arrivare a Jackson Martinez. La distanza con il Porto resta invariata (5 milioni di euro) e dunque in attesa di decidere se continuare o meno la trattativa per il colombiano,...
Piste inglesi. Da Liverpool rimbalza la notizia che i Reds si sarebbero convinti a cedere Skrtel al Napoli per 14 milioni di euro (ma nelle ultime ore c’è un ritorno di fiamma dello Zenit). Una cifra ritenuta decisamente alta dai dirigenti azzurri che continuano a lavorare sull’ipotesi di un prestito con diritto di riscatto, forti anche del fatto che il giocatore sarebbe felice di tornare a lavorare con Benitez e dividere lo spogliatoio con l’amico Hamsik. Lo stipendio di Skrtel è elevato per i parametri del Napoli relativamente ai difensori, ma pur di accontentare Benitez (che avrebbe preso casa in pieno centro, zona Chiaia) si potrebbe trovare una soluzione. La difesa così sarebbe al completo, anche se bisogna sistemare Uvini ed uno tra Gamberini e Fernandez. Quest’ultimo ha offerte in Italia e all’estero, ma la valutazione del Napoli è alta. Sulle fasce, se Dossena dovesse trovare estimatori all’estero, si potrebbe intervenire con Peruzzi del Velez.
Enigma mediano. Sono giorni decisivi per sciogliere i nodi relativi al centrocampo. Il giovane Radosevic, che ha ben figurato contro il Porto, dovrebbe essere la quinta scelta e restare, ma serve un altro mediano. Il Napoli ha in casa Gargano, il cui rapporto con la piazza però è ai minimi termini. Benitez spera di ricomporre questa frattura, altrimenti è pronto a virare su Gonalons (ieri titolare con il Lione in Champions). Eremenko resta, invece, una pista alternativa. Tante le uscite cui sta lavorando Bigon: Donadel piace al Livorno, spaventato però dal suo ingaggio. Toscani sulle tracce di Calaiò, che preferirebbe però Palermo (sullo sfondo c’è anche il Chievo). L’austriaco Hoffer interessa al Colonia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA