- CALCIOMERCATO
- PRIMAVERA AS ROMA
- FEMMINILE AS ROMA
- GIOVANILI AS ROMA
- COPPA ITALIA
- INFO BIGLIETTI
- FOTO
- REDAZIONE
Benitez dà i voti: “Napoli avanti, ma la Roma mi stuzzica”
Rafa Benitez, che in Italia ha allenato Inter e Napoli, ha rilasciato un'intervista alla Gazzetta dello Sport, nella quale ha analizzato diversi aspetti del campionato che sta per cominciare e dato i voti alle squadre, partendo naturalmente dalle sue due ex.
Cosa dobbiamo aspettarci?
"Probabilmente la solita sfida tra Napoli e Inter, mi sembrano le squadre più complete. Qualche altro colpo potrebbe modificare lo scenario alle spalle di queste due grandi che comunque restano le protagoniste annunciate"
Sfida alla pari?
"Un leggero vantaggio va assegnato al Napoli perché ha vinto ed è giusto, perché ha ancora Conte e diventa un fattore. Perché ha un'idea forte dal punto di vista calcistico e lo sta confermando con il mercato, pieno di scelte condivisibili".
Dietro le distanze si dilatano?
"Il Milan ha la storia che parla, Allegri ha riempito un'era in Italia. Ha perso Reijnders e Theo, dal punto di vista tecnico e caratteriale sono assenze che si avvertono. Però c'è Modric. La Juventus? Sta vivendo un periodo di transizione e ha bisogno di completarsi, lo farà e fino al 31 agosto qualcosa succederà".
Scelga una squadra che la stuzzica.
"La Roma di Gasperini indubbiamente. Ritrovarsi un allenatore del genere porta benefici e non bisogna ignorare la presenza di Claudio Ranieri. L'Atalanta di Gasp è stata un modello europeo e il suo lavoro ha consentito risultati insospettabili. Certo la ricostruzione ha bisogno di tempi che non è semplice accorciare, ma è chiaro che la statura dell'architetto finisce per diventare centrale".
© RIPRODUZIONE RISERVATA