Da oggi ripartirà la caccia alla punta. Nonostante la doppietta di ieri di Andrea Belotti, perché poi José Mourinho e la Roma cercano altro per l’attacco, scrive Andrea Pugliese su La Gazzetta dello Sport. Anche se la prestazione del Gallo resta lì, cristallizzata, e ieri di fatto ha salvato la Roma dalla sconfitta. Oggi, però, ci sarà un contatto tra il club e l’Atalanta per vedere come e poter portare avanti la trattativa per Duvan Zapata, ieri in campo a Reggio Emilia con i nerazzurri. Che continuano a chiedere dieci milioni totali (3+7), esattamente come Zapata vuole che la cessione, in caso, sia definitiva. E poi c’è l’Atalanta, appunto, che prima di dar via il colombiano deve portare a casa un nuovo attaccante. Petagna, per esempio, è seguito dal Cagliari, ma ieri si è diffusa anche l’idea romantica di un suo possibile ritorno a Bergamo. Il che, appunto, liberebbe Zapata verso la Roma. "Se sta bene lo faccio giocare – ha detto ieri Gasperini – Deciderà lui con la società cosa fare, non mi metterò mai di traverso, gli devo troppo".
Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale
rassegna stampa
Belotti sorride: “Ora sono al top”. E il Club insegue sempre Zapata
Il colombiano costa 10 milioni. Belotti: «Chi arriva dà una mano»
Ieri, però, la Roma si è goduta i due gol di Belotti, che in campionato non segnava dal primo maggio 2022, Empoli-Torino 1-3. Quel giorno il Gallo fece tripletta, ieri ne sono arrivati due. In mezzo, però, un digiuno di ben 34 partite consecutive di campionato. "Mi mancava essere me stesso – dice lui alla fine – L’anno scorso è stata una stagione difficile, ora sono al 100%. La punta? Valutano il mister e la società, io do il massimo. E chiunque arriverà sono sicuro che ci darà una mano".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA