Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

La Gazzetta dello Sport

Belotti-Abraham, ora sì

Belotti-Abraham, ora sì - immagine 1
Ieri Mourinho si è affidato proprio a loro per poter aumentare la pericolosità offensiva della Roma

Redazione

Le prove generali le avevano già fatte sia in campionato, a Milano con l'Inter e domenica scorsa con il Lecce, sia in Europa in casa contro l'Hjk Helsinki, ma mai partendo insieme dall'inizio, mai come fossero davvero una coppia di virtù e non di necessità, scrive Andrea Pugliese su La Gazzetta dello Sport.

Ieri invece Mourinho si è affidato proprio a loro per poter aumentare la pericolosità offensiva della Roma. Abraham e Belotti insieme, nell'attacco giallorosso. E se è vero che la partita di ieri è quella in cui la Roma ha tirato meno volte da inizio stagione (appena 4), è anche vero che Belotti un gol lo ha fatto e un altro glielo hanno annullato per un fuorigioco quasi millimetrico. E che Abraham nei secondo tempo è migliorato tanto. Insomma, l'esperimento era partito abbastanza male, ma tutto sommato è finito molto bene.

Ed a certificarlo è stato lo stesso Mourinho, che a fine partita ha fatto l'analisi della partita delle due punte. "Il primo tempo sono stati un disastro, il secondo fantastici, Prima non tenevano la palla, erano disconnessi con il resto della squadra, E poi è cambiato tutto, hanno dato soluzioni in uscita, lavorando bene insieme e tenendo alti i palloni".