rassegna stampa

Barella, aspetta e spera. Giulini: “Accordo fatto con la Roma”

barela

Marotta conta sulla volontà del giocatore e su Beltrami, agente anche di Nainggolan

Redazione

Più che una partita a scacchi, sembra una guerra di nervi. E l’assemblea di Lega di ieri a Milano non ha rasserenato gli animi. La tensione resta alta e la risoluzione dell’affare Barella è tutt’altro che scontata. Da una parte c’è il Cagliari che fa il suo gioco, ha in mano un gioiello e la sua cessione potrebbe influire parecchio sul futuro e sulle casse del club. Dall’altra ci sono Inter e Roma separate da un muro, come evidenzia anche la fine di ogni discorso legato al passaggio di Dzeko alla corte di Conte, ora in ghiacciaia, scrive La Gazzetta dello Sport.

La Roma ha effettuato di recente il controsorpasso all'Inter, formulando l’offerta più convincente - e conveniente – al presidente Giulini: 35 milioni più Defrel. E ora aspetta. "L’11 giugno abbiamo raggiunto l’accordo con l’Inter sulla parte fissa, la cosa più importante in ogni trattativa, e c’erano solo i bonus da discutere — ha raccontato Giulini —. Però sono 20 giorni che non sentiamo l’Inter, non so se sia più interessata al ragazzo. Nel frattempo è arrivata una proposta della Roma ancora più importante e abbiamo chiuso con loro, siamo soddisfatti. Adesso credo sia legittimo che il ragazzo si prenda due giorni per decidere il futuro". Il miglior alleato dei nerazzurri pare anche il suo agente, Alessandro Beltrami, che cura gli interessi pure di Nainggolan, il cui futuro in nerazzurro è in forte bilico. Un passaggio di Barella all’Inter aiuterebbe a mantenere più serena la situazione di Radja per il quale finora non sono arrivate offerte concrete: servirebbero 30 milioni per evitare una minusvalenza. Una conclusione positiva dell’affare Barella renderebbe probabilmente meno rigida la posizione dell’Inter.

L’offerta della Roma resterà sul tavolo, fino alla fine. Perché poi nel mercato non si sa mai e perché comunque, nella peggiore delle ipotesi, "costringerebbe" l’Inter ad alzare la posta e a pagare il giocatore almeno alle stesse cifre offerte dai giallorossi.