Chi diventerà il capocannoniere di questa Serie A 2015/2016? Chi toglierà lo scettro a Toni ed Icardi? La Gazzetta dello Sport fa il punto della situazione sui nuovi bomber approdati il terra italica e su quelli che già c'erano.
rassegna stampa
Bacca, Dzeko o i soliti noti. Chi siede sul trono del gol?
Il punto della situazione sui centravanti che in questa stagione faranno stropicciare gli occhi ai tifosi di tutta Italia
Partiamo, ovviamente, da Edin Dzeko. Il nuovo centravanti giallorosso ha una gran voglia di riscattarsi dall'ultima stagione, dove è riuscito a segnare soltanto 4 reti. Per Icardi, invece, è arrivato il momento di vincere e di portare l'Inter in Champions League. Oppure, a fine anno, lasciare Milano per approdare nella massima competizione europea. Chi ha pensato di andarsene già da ora è sicuramente Gonzalo Higuain, che poi ha deciso di restare a Napoli. Nell'ultima stagione, considerata da molti negativa, il Pipita è riuscito comunque a mettere in porta ben 29 palloni su 58 partite giocate. Il nuovo arrivato Carlos Bacca si avvia a portare il Milan in alto con i suoi, almeno, 20 gol a stagione.
Dietro, a quota 15 reti, troviamo Mandzukic, Morata, forse anche Luiz Adriano e Gabbiadini. Berardi, invece, arriva al bivio della consacrazione definitiva.
© RIPRODUZIONE RISERVATA