In attesa di capire chi arriverà per sistemare la difesa, la Roma continua a lavorare in prospettiva sul reparto d’attacco. Che poi è quello che piace di più a Walter Sabatini. Così all’inizio della prossima settimana arriverà a Trigoria Kevin Mendez, classe 1996, estroso attaccante dell’Uruguay. A Roma sarà di passaggio, per lui prestito di 18 mesi al Perugia per farlo maturare e fargli capire il calcio italiano. Ed in futuro non è detto che non ci possa arrivare anche Paulo Dybala, attaccante argentino del Palermo. Sabatini, si sa, è rimasto in rapporti ottimi con Zamparini, in più Dybala ha affidato il suo futuro al duo Triulzi-Mascardi, agenti molto ben graditi a Trigoria. Sull’argentino c’è anche il Liverpool, bisognerà capire la richiesta dei siciliani.
rassegna stampa
Ecco il baby Mendez. Ma per Nainggolan il Cagliari va al rialzo
Il giovane uruguaiano a Roma sarà di passaggio, per lui prestito di 18 mesi al Perugia per farlo maturare e fargli capire il calcio italiano.
KEVIN & RADJA Intanto, però, da oggi in poi la Roma dovrà abituarsi a convivere con le voci di mercato riguardanti suoi centrocampisti. Ieri il «Daily Star», dall’Inghilterra, ha rilanciato ancora una volta le avances del Manchester United per Strootman, sottolineando però come sul giocatore potrebbe piombare a breve anche il Real Madrid, che aspetta di vedere l’olandese di nuovo all’opera per capire e valutare.
Poi c’è il capitolo Nainggolan, la cui comproprietà con il Cagliari dovrà essere risolta proprio in questa finestra di mercato. Il presidente dei sardi, Tommaso Giulini, del resto è stato abbastanza chiaro: «Sento parlare di dieci milioni, mi sembra una cifra bassa, Radja è uno dei centrocampisti migliori d’Europa». Insomma, nonostante la volontà del giocatore belga di restare alla Roma, il percorso non sarà così semplice. E che dietro il Cagliari ci possa essere qualcuno (Juventus e Liverpool) è forse più di una possibilità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA