rassegna stampa

Auto, aereo, treno. Partono in 1500 con l’incubo scioperi

I cancelli dello stadio apriranno alle 18, tre ore prima del fischio d’inizio e le autorità francesi consigliano di arrivare con largo anticipo per favorire tutte le operazioni di controllo

Redazione

C’è chi andrà in aereo, chi in treno, via Torino, chi in macchina partendo da Roma o, magari, affittandola a Ginevra, raggiunta con volo lowcost. Saranno poco più di 1500 i romanisti che domani sera saranno a Lione per l’andata degli ottavi di Europa League.

I romanisti che arriveranno in macchina avranno un parcheggio dedicato, P56, in un’area vicina allo stadio. Il parcheggio sarà aperto dalle 18. Sarà poi organizzato un meeting point per i tifosi ospiti alla stazione della metropolitana «Vaulx-en-Velin–La Soie», dalle 19: da questa area in 15-20 minuti si potrà arrivare allo stadio e saranno predisposte delle navette che lasceranno i tifosi davanti al settore ospiti. I cancelli dello stadio apriranno alle 18, tre ore prima del fischio d’inizio e le autorità francesi consigliano di arrivare con largo anticipo per favorire tutte le operazioni di controllo .

Ad agitare i romanisti in queste ore c’è però lo sciopero dei controllori in Francia che potrebbe creare qualche disagio ai tifosi in partenza da Fiumicino e Ciampino: solo ieri sono stati annullati più di 300 voli e le torri di controllo di Brest e Bordeaux rimarranno in sciopero fino alle 19 di venerdì, mentre oggi dovrebbero scioperare anche i dipendenti di Air France. 

(C. Zucchelli)