Il primo derby verso il nuovo campionato se lo aggiudica subito la Lazio. Che supera la Roma di Garcia nella graduatoria dell’audience televisiva cumulata nell’ultima stagione. La formazione di Pioli è balzata al quinto posto in una classifica che sottolinea l’appeal in tv. Con un dato che raggiunto 59,438 milioni di spettatori.
rassegna stampa
Più audience in tv, i «Pioli boys» vincono il primo derby
La Lazio ha superato la Roma in una classifica che sottolinea l’appeal in tv
I cugini giallorossi si sono fermati a quota 58,310 milioni. Un totale che premia la stagione della squadra biancoceleste anche nel cammino in Coppa Italia giunto sino alla finale, oltre al terzo posto da Champions in campionato. Nel workshop, organizzato in Sardegna dalla Lazio con la Infront, sono stati sottolineati con i partner commerciali i numeri che hanno esaltato la stagione biancoceleste anche fuori dal campo.
ALTRO EXPLOIT Esser arrivati al quinto posto nella classifica calcistica in tv è stato un gran risultato. Alle spalle di potenze in chiave televisiva come Juventus, Napoli, Milan e Inter. Un dato complessivo che va anche ad applaudire il grande impatto che la Lazio del tecnico Pioli ha saputo suscitare in televisione. Vari i motivi di questo exploit. Il bel gioco che ha strappato consensi anche in spettatori neutrali: facile prevedere nel palinsesto tv del prossimo campionato più impegni della Lazio tra anticipi e posticipi serali. La qualità dei suoi giocatori. Ha inciso l’esplosione del brasiliano Felipe Anderson con le sue giocate doc. Così come la figura di Miroslav Klose, bomber della storia dei Mondiali, che si fa ammirare ad ogni gol (ben 14 nell’ultimo campionato).
© RIPRODUZIONE RISERVATA