rassegna stampa

Attenta Roma, Luis Enrique chiama Pjanic a Barcellona

Contatto tra il club blaugrana e l'agente del bosniaco. Luis Enrique, che ha già allenato il bosniaco in giallorosso, ha scritto nero su bianco il nome di Miralem nella lista della spesa per l’estate

Redazione

Il Barcellona si è messo in contatto con l’agente di Pjanic, Michael Becker: segnali di un qualcosa che può diventare concreto, che poi vorrebbe dire 38 milioni di clausola e tanti saluti alla Roma, all’Italia e dunque pure alla Juventus.

Tanti saluti, perché Barcellona, Real Madrid e Psg sono le tre squadre per cui Pjanic non ci penserebbe un attimo a salutare Roma. Ma i passi li ha mossi il Barcellona, spinto da Luis Enrique, che ha già allenato il bosniaco in giallorosso e che ha scritto nero su bianco il nome di Miralem nella lista della spesa per l’estate. L’avrebbe scritto pure Jose Mourinho per il suo Manchester United. Ma qui mancano le conferme. E di sicuro, con il giocatore siamo al sondaggio, nulla più. Giocatore che, va ricordato, ha una clausola per liberarsi valida fino a metà agosto. Il cui valore oggi è di 38 milioni e tra un anno, a 12 mesi dalla scadenza del contratto, si abbasserà a 28.

Come riportato da Davide Stoppini su "La Gazzetta dello Sport", una clausola c’è pure nel contratto tra la Roma e lo Stoccarda per Rüdiger, con una percentuale a favore del club tedesco in caso di cessione. E cessione sarà, perché Conte ha inserito il difensore nella short list dei centrali per il suo Chelsea. L’affondo è partito, Rüdiger ha dato il suo gradimento, la Roma chiede 25 milioni, da Londra stanno provando ad abbassare la cifra inserendo qualche contropartita, come il baby belga Musonda.