Asse con il Barça: oltre a Firpo assalto a Todibo

Si prova il prestito. Cessioni: ora Kluivert può partire, ma c’è Kean

di Redazione, @forzaroma

La Roma, grazie all’acquisto di Carles Perez, ha stabilito un rapporto privilegiato col Barcellona, scrive Massimo Cecchini su La Gazzetta dello Sport. Nei giorni scorsi è venuta allo scoperto la trattativa per avere in prestito il terzino sinistro Firpo – peraltro oggetto di desiderio anche dell’Inter – adesso invece a salire alla ribalta è Jean-Claire Todibo, 20 anni, di proprietà del club catalano che però, visto l’utilizzo limitato che poteva farne, lo ha dirottato in prestito a gennaio allo Schalke. Visto che a fine stagione il francese è destinato a tornare alla base, la Roma vorrebbe inserirsi per portarlo alla corte di Fonseca, soprattutto se non gli sarà possibile tenere Smalling.

Intanto la dirigenza giallorossa e Petrachi hanno affidato a Raiola una delicata missione: cercare di fare la migliore plusvalenza possibile col suo assistito Kluivert, per poi cercare di far arrivare a Trigoria un attaccante stimato, cioè quel Moise Kean, 20 anni, ex Juve, ora all’Everton, che ha come manager lo stesso Raiola. In attacco, poi, piace anche Boga, ora al Sassuolo, ma di proprietà del Chelsea.

Detto che dal Portogallo rimbalza la notizia dell’interesse per Acuna, terzino sinistro dello Sporting Lisbona, a giugno si deciderà la sorte di Florenzi.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy