Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

La Gazzetta dello Sport

Assalto a Frattesi, ma senza follie

Assalto a Frattesi, ma senza follie - immagine 1
A Rimini oggi c’è l’incontro fra Carnevali e Pinto, che ieri ha visto l’agente dell’azzurro, pronto a tornare

Redazione

La Roma a Rimini può trovare quel punto d’incontro con il Sassuolo per far tornare a vestire di giallorosso Davide Frattesi, scrive Massimo Cecchini su La Gazzetta dello Sport.

Nulla è ancora deciso e nulla è scontato, ma anche per agevolare la trattativa ieri è andato in scena l’incontro fra il general manager della Roma, Tiago Pinto, è l’agente del giocatore, Giuseppe Riso. La sensazione è che margini per far andare a buon fine l’operazione ci siano, ma il club giallorosso non intende pagare cifre troppo elevate per un calciatore che ancora deve dimostrare appieno il suo valore. D’altronde, le strettoie finanziarie non stanno favorendo le operazioni giallorosse. Se lo svincolato Matic ha già firmato, il rischio è che Davide Frattesi – che sta facendo di tutto per tornare in giallorosso – non aspetti. O meglio, che il Sassuolo, dopo aver ben piazzato un paio degli altri suoi big in vendita (Scamacca, Raspadori, Traoré, Berardi) decida di togliere l’azzurro dalla lista dei cedibili, anche perché, a loro parere, di difficile sostituzione. Di questo, infatti, parleranno oggi a Rimini lo stesso Pinto e l’amministratore delegato neroverde, Andrea Carnevali, che hanno appuntamento per cercare di eliminare quella forbice di circa sette milioni che esiste sulla valutazione di Frattesi. Il club emiliano è disponibile ad accettare anche l’inserimento di un giocatore nella contropartita e quello scelto è Bove, non altri. Morale: bisogna vedere quale sarà l’esito della manovra, tenendo conto che la Roma non intende pagare più di 12-13 milioni, inserendo poi un giocatore. Tenendo conto che il Sassuolo, partito da una valutazione di 35 milioni, adesso vorrebbe circa 20 milioni cash più una contropartita, si capisce che una parte del lavoro è stato fatto, ma che ancora c’è da limare.

Come detto, proprio sul fronte delle contropartite l’unico giocatore finora chiesto dalla società neroverde è Bove, ma al momento José Mourinho ha posto il veto sulla sua cessione. L’incontro di oggi, in questo senso, potrebbe essere importante proprio per sbloccare il diniego oppure, come vorrebbe la Roma, inserire nella operazione uno tra Volpato e Felix, su cui la società giallorossa potrebbe inserire un diritto di riacquisto, come fatto a suo tempo anche per Lorenzo Pellegrini.