Giancarlo Antognoni ha rilasciato una lunga intervista sulle pagine de "La Gazzetta dello Sport". Ecco un breve stralcio delle sue dichiarazioni:
rassegna stampa
Antognoni: “Se Spalletti fa solo l’allenatore è l’uomo giusto per lo scudetto”
Il dirigente della Fiorentina: "Fossi nell'Inter lo prenderei subito. Totti? Sarà un grande dirigente, ma prima dovrà fare un po' di gavetta"
Chi arriverà in campionato dietro la Juve?
«Il Napoli gioca un calcio fantastico. Come ho detto durante la cerimonia, oggi vorrei essere nella squadra di Sarri perché i partenopei sono maestri nel far correre il pallone. E Hamsik è l’Antognoni del Duemila. Gol e assist, magia vera».
E la Roma?
«Lotterà con il Napoli fino all’ultimo secondo. Mi piace Nainggolan e gli attaccanti esterni sono di valore assoluto».
Totti è al passo d’addio…
«Ha fatto divertire milioni di tifosi e diventerà un grande dirigente. Però prima dovrà fare un po’ di gavetta. Non è facile imparare un nuovo mestiere. Dietro una scrivania è tutto più complicato. Non puoi risolvere tutti i problemi accarezzando il pallone e beffando un portiere. Lo dico per esperienza diretta».
L’Inter cerca il nuovo allenatore…
«Io prenderei subito Spalletti».
Che sta vivendo un momento non facile alla guida della Roma…
«Luciano deve recitare troppe parti in commedia. Deve difendere tutto e tutti, ma non c’è chi difende lui. Fategli fare solo l’allenatore e vedrete che Spalletti è l’uomo giusto per vincere lo scudetto».
© RIPRODUZIONE RISERVATA