A meno di clamorosi colpi di scena, Pastore è il quinto acquisto della nuovaRoma. E - come riporta "La Gazzetta dello Sport" - è un acquisto che finirà con il «liberare» anche un’altra situazione, quella che porta Nainggolan (ieri mattina a Trigoria) verso l’Inter ed il cui incasso servirà appunto per coprire il costo dell’operazione del fantasista argentino.
rassegna stampa
Altro colpo Roma: El Flaco torna in Italia e libera Nainggolan
Monchi ha il sì dell’argentino, ora serve quello del Psg. La Roma offre in tutto 18 milioni, a Parigi ne vogliono 24. Alisson: il Real pronto a virare su Courtois
Pastore, dunque, ha scelto e la Roma ha colto al volo l’occasione, sfruttando la voglia del giocatore di tornare ad essere protagonista (come titolare) e la necessità del Psg di dover vendere prima del 30 giugno a causa della spada di damocle del fair play finanziario e della necessità di produrre plusvalenze sostanziose prima della chiusura dell’attuale bilancio. L’accordo non è ancora fatto, mancano alcuni dettagli, ma tutto fa pensare che possa chiudersi nelle prossime ore. Tanto che lo stesso Pastore - che guadagnerà 4 milioni di euro - è atteso a Roma tra domani e venerdì per le visite mediche di rito.
Trovato l’accordo con il giocatore, la Roma deve ora trovare quello con il Psg. All’ombra della Torre Eiffel continuano infatti a chiedere 24 milioni di euro, Monchi è invece disposto ad offrire in tutto 18 milioni (di cui tra i 13 e i 15 come parte fissa, il resto in bonus). Insomma, c’è una differenza di circa 6 milioni da limare. Ma considerando la voglia un po’ di tutti di chiudere l’affare, non dovrebbe essere un problema trovare una soluzione che accontenti ognuna delle parti coinvolte.
A Trigoria ieri c’era Florenzi che accetterà l’offerta da 3milioni, ma vuole capire le prospettive tecniche nel progetto di lavoro. Detto che dalla Spagna sono rimbalzate voci anche su un interessamento del Barcellona per Manolas, chiusura con Alisson: è il momento delle strategie, con il Real Madrid che fa sapere di voler virare su Courtois se la Roma non dovesse abbassare le richieste. Il Real è disposto ad arrivare al massimo a 60, magari aggiungendo qualche bonus, la Roma continua a volerne invece dieci di più: 70.
(A. Pugliese)
© RIPRODUZIONE RISERVATA