rassegna stampa

Altro Castan per la Roma. E fa rima con Empoli

Sabato prossimo contro i toscani, il difensore brasiliano dovrebbe fare il suo ritorno in campo, questa volta quello definitivo

Redazione

Leandro Castan vuole tornare ad essere il forte difensore di un tempo. La partita contro l’Empoli potrebbe essere la partita del tanto atteso ritorno, quello definitivo. Come evidenzia Davide Stoppini su “La Gazzetta dello Sport”, la tanta panchina dalla prima di campionato contro il Verona fa male. Perché questa panchina ha alimentato chiacchiere di ricadute che avrebbero negato per sempre il ritorno in campo del brasiliano.

A Castan manca il campo, soprattutto i movimenti del campo. E quelli si riacquistano soltanto in un modo: in partita. Ma la felicità è vicina: il difensore dovrebbe tornare in campo contro l'Empoli, proprio l'ultima squadra che incontrò 13 mesi fa, prima di affrontare il cavernoma cerebrale. Castan serve come l'ossigeno alla Roma, sempre più in difficoltà nel reparto difensivo.

Intanto l'affare Gerson è al centro di un giallo. Il Fluminense reclama il mancato pagamento della Roma della prima tranche da 2,5 milioni di euro, previsto entro l’1 settembre. Da Trigoria raccontano invece che i termini dell’accordo nel frattempo sono stati modificati. La prossima settimana è atteso nella Capitale il presidente del club brasiliano, Peter Siemsen.