Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

La Gazzetta dello Sport

Alt agli scrocconi: sanzioni per chi vede il calcio ‘pirata’

Alt agli scrocconi: sanzioni per chi vede il calcio ‘pirata’ - immagine 1

Inchiesta lampo della Guardia di Finanza nell’ultima giornata di A: rintracciati 6500 utenti, 1000 euro a testa di multa

Redazione

Colpo basso alla pirateria: la Guardia di Finanza ha portato a termine un'operazione attraverso la quale sono state sequestrate 500 risorse web e relativi 40 canali telegram, scrive Valerio Piccioni su La Gazzetta dello Sport.

Ma il dato più significativo riguarda l’identificazione di 6500 fruitori, che dovranno pagare una sanzione amministrativa di 1000 euro. E se Luigi De Siervo, amministratore delegato della Lega Serie A, esprime la propria soddisfazione, il comandante del gruppo investigativo frodi tecnologiche, Gianluca Berruti, racconta l'operazione: "C’è stata una denuncia di DAZN che ci ha portato a muoverci immediatamente con la procura della repubblica di Napoli. E a completare l’operazione in pochi giorni".

"Non abbiamo fatto in tempo per Torino-Roma dell’ultimo venerdì di campionato - prosegue Berruti -, ma il giorno dopo abbiamo cominciato. Chiunque ha provato a collegarsi ai servizi pirata oscurati è stato immediatamente reindirizzato su un apposito pannello informativo in cui si avvertiva che il sito tramite dal quale si stava visionando il programma era sottoposto a sequestro ed i dati di connessione tracciati".