Allievi, la Roma domina il derby: 3-0 alla Lazio. Oggi c’è la semifinale contro il Chievo

I giallorossi riscattano la sconfitta di misura subita venerdì con la Fiorentina e fanno loro il derby nel ‘Beppe Viola’

di Redazione, @forzaroma

Bastava un pari alla Lazio Allievi per chiudere al primo posto il proprio girone al Beppe Viola, la Roma riscatta invece la sconfitta di misura subita venerdì con la Fiorentina e, come evidenzia Francesco Oddi su La Gazzetta dello Sportvince il derby nettamente per 3-0 e si qualifica per la semifinale, in programma oggi alle 10.30 ad Arco contro il Chievo.

Antonucci, che aveva sprecato tanto contro la formazione viola, sblocca dopo solo 12’ di gioco con un bel destro da fuori, sul finire del primo tempo la Lazio potrebbe cambiare il corso della qualificazione: in un minuto ci provano Miceli e Spurio, trovando due ottimi interventi del portiere Adorni, ex Parma.

Da quel momento solo la Roma: al 16’ della ripresa punizione di Cappa, Alia respinge corto e Ciofi raddoppia in mischia, il tris lo firma Sdaigui di testa, su cross del solito Antonucci. Nervi tesi nel finale, con il laziale Certini espulso a gara finita. Buone notizie per la Roma anche dal Nike: Giovanissimi in finale contro l’Inter, alle ore 10.30 a Pescara.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy