All’Allegri Coach Camp, corso per 60 allenatori abbonati a Mr Allegri Tactics che si svolgerà sabato, il tecnico bianconero ha parlato anche del nuovo acquisto, ex Roma, Miralem Pjanic. «Pjanic è un giocatore di qualità straordinarie e ha grandi margini di miglioramento. È uno dei pochi campioni che poteva migliorarci. È intelligente, può giocare davanti alla difesa, può fare la mezzala e anche il trequartista. Inoltre ci dà più soluzioni su palla inattiva. Dopo la firma l’ho chiamato per dargli il benvenuto, l’ho sentito molto motivato e contento della scelta che ha fatto, l’anno prossimo bisogna migliorare in Champions e prenderci il sesto titolo di fila. Acquistare Pjanic è stata un’ottima mossa, ci siamo rinforzati indebolendo una rivale, anche se la Roma lo sostituirà con un grande giocatore. In base agli avversari deciderò con che modulo giocare, alternerò difesa a tre o a quattro».
rassegna stampa
Allegri stacca la Roma «Più debole senza Pjanic»
(Pjanic è un giocatore di qualità straordinarie e ha grandi margini di miglioramento. È uno dei pochi campioni che poteva migliorarci)
Sul campionato invece: "Quest’anno cercheremo di partire bene subito, al contrario dell’anno scorso, per questo ho cambiato programmazione. Le nostre rivali saranno sempre Roma, Napoli e l’Inter con punto interrogativo. La Juve ha i giovani più forti d’Europa, Dybala ha fatto bene ma può crescere ancora tanto».
(F. Della Valle)
© RIPRODUZIONE RISERVATA