rassegna stampa

Allegri re di denari. In scia c’è Spalletti a ruota lo seguono De Boer e Montella

La Roma vanta un particolare primato: è il club su cui grava il peso maggiore degli ingaggi alla voce allenatore, avendo sotto contratto anche Rudi Garcia che percepisce 2,8 milioni

Redazione

Massimiliano Allegri resta sempre in testa, anche nelle speciale graduatoria degli ingaggi percepiti dei tecnici italiani protagonisti di questa Serie A. Il tecnico della Juventus, con una serie di facili bonus che portano il tetto guadagni dell’allenatore livornese a quota 6.

Come riportato nell'edizione odierna de "La Gazzetta dello Sport", all’inseguimento dell'allenatore bianconero c’è il giallorosso Luciano Spalletti, che arriva a quota 3 milioni. La Roma, inoltre, vanta un particolare primato: è il club su cui grava il peso maggiore degli ingaggi alla voce allenatore. A libro paga di Pallotta va aggiunto infatti il francese Rudi Garcia, ancora sotto contratto con uno stipendio netto di 2,8 milioni. E dire che fino a qualche settimana fa il primo in classifica era Roberto Mancini, coi suoi 5,3 milioni, ma il tecnico ex Manchester City è stato liquidato dall’Inter, con una buonuscita di 2 milioni. Sul terzo gradino del podio si piazza proprio il neo interista Frank de Boer, che ha firmato un triennale da 2,5 milioni all’anno.

(L. Pessina - A. Russo)