rassegna stampa

Allegri conta: “Juve per il tris. Adesso è l’ora del raccolto”

Il tecnico bianconero alla vigilia della sfida contro la Roma: "Su Totti hanno parlato tutti e l’unico a non aver parlato è lui. Francesco ha illuminato per vent’anni il calcio, in Italia e nel mondo"

Redazione

Allegri si gioca un altro scudetto all'Olimpico, proprio come nel 2011 con il Milan: "Questa è la prima volta che abbiamo l’occasione, senza dipendere dagli altri, di vincere lo scudetto: serve una partita tosta, seria e senza... spaccarci la testa più di tanto pensando a Coppa Italia e a Cardiff... Ora è il momento di raccogliere".

Nella conferenza stampa prima di Roma-Juve, il tecnico bianconero elogia i giallorossi: "Assieme al Napoli stanno facendo cose straordinarie". Poi prosegue: "Veniamo da due pareggi in A? Non è questione di braccino o frenesia, certamente a Roma bisogna fare risultato. L’importante è arrivare all’obiettivo, non è che bisogna arrivarci cinque o tre giornate prima, non mi interessa niente. Se succederà stasera i ragazzi saranno stati bravi, sennò avremo altre due gare".

"Su Totti hanno parlato tutti - prosegue Allegri - e l’unico a non aver parlato è lui: quindi si parla di nulla. Nel momento in cui deciderà cosa fare e lo comunicherà, si potrà fare un commento certamente positivo perché Francesco ha illuminato per vent’anni il calcio, in Italia e nel mondo". Khedira è fuori, Marchisio è partito coi compagni "perché cerchiamo di recuperarlo per la gara di Coppa Italia", ricorda Matteo Della Vite su "La Gazzetta dello Sport".