Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna stampa

Allarme Smalling. Chris ancora k.o, salta il Parma: adesso preoccupa

LaPresse

Fastidio alla coscia sinistra per l'inglese, costretto a stare fuori 17 partite su 32

Redazione

Mentre la difesa della Roma ha cambiato vita, c’è puntuale l’ennesimo stop di Chris Smalling, scrive Andrea Pugliese su La Gazzetta dello Sport.

Problema muscolare alla coscia sinistra. A Parma non ci sarà e molto probabilmente nemmeno per la trasferta di giovedì contro lo Shakhtar. Si spera di poterlo recuperare con il Napoli. Difficile pensare che il problema alla coscia sinistra e il fastidio che gli dà il ginocchio non siano fattori tra di loro correlati. Possibile anche che Smalling poggi male il ginocchio, magari anche instintivamente e mentalmente per andare in “protezione“.

Il difensore inglese, quindi, mancherà ancora una volta ed è un’assenza pesante. Basti pensare la partita giocata contro il Genoa dove era risultato il migliore del pacchetto arretrato.

Quest’anno ha giocato 17 delle 32 partite in cui era a disposizione, il 53% delle gare ed ha saltato ben il 47% delle sfide. Con lui in campo la Roma ha ottenuto una media di 2,2 punti a partita, senza 1,8. Se si moltiplica la differenza di 0,4 per le giornate di Serie A si arriva a 15,2 punti persi. Inoltre ieri Mkhitaryan girava a Trigoria con le stampelle. Il problema al soleo potrebbe essere più serio del previsto.