rassegna stampa

Alisson: “Voglio parare l’Atletico come feci all’Olimpico”

Il brasiliano: "Abbia­mo già dimostrato altre volte il nostro valore e lo faremo anche questa volta per tornare a casa con un risultato positivo"

Redazione

Quella parti­ta lì, quella dell’andata, permi­se un po’ a tutti anche di scoprire (definitivamente) Alisson, le cui parate tennero a galla la Ro­ma e diedero un colpo forse le­tale all’Atletico Madrid. "Vi as­sicuro che non dimenticherò mai quella partita– dice Alisson a Marca –. È stato il mio debutto in Champions e penso di aver fatto una delle mie migliori prestazioni in carriera. Lo scorso anno in Europa giocai molto be­ne anche contro il Villarreal, ma la gara con l’Atletico ha avuto un sapore speciale. La parata più difficile? Sul colpo di testa di Saul, per velocità di esecuzio­ne e difficoltà della parata. Spe­ro di potermi ripetere e aiutare la squadra ad andare avanti in questa competizione".

Già, perché poi l’Atletico stasera si gioca davvero le ultime gocce di speranza. E allo­ra non sarà faci­le, anzi. "Sarà una grande par­tita, dove loro sono ovviamen­te favoriti, vista la loro qualità e il fatto che giocano in casa – continua Alisson –. Ma abbia­mo già dimostrato altre volte il nostro valore e lo faremo anche questa volta per tornare a casa con un risultato positivo. Al­l’inizio sembrava complicatissimo qualificarci, eravamo finiti in un girone durissimo. Ma abbiamo sempre creduto nella possibilità di andare avanti, nel nostro potenziale e abbiamo la­vorato sodo per cambiare lo scenario iniziale".

(A. Pugliese)