rassegna stampa

Alisson: «Io sono qui per giocare sempre»

"Szczesny? Io mi allenerò per giocare il numero più alto possibile di partite. In ogni caso lavorerò forte in ogni allenamento e penso che sarà una concorrenza quotidiana con gli altri portieri"

Redazione

In attesa di Szczesny, adesso nella Roma è il momento di Alisson. Il 23enne portiere della Nazionale brasiliano sembrava destinato al ruolo di titolare, ma la conferma del portiere polacco forse ha scompaginato i progetti. In ogni caso Alisson non si arrende e così da Boston racconta le sue aspettative, riporta Massimo Cecchini su "La Gazzetta dello Sport". «Mi ritengo un portiere dotato di una buona forza fisica, esplosivo e dotato di velocità ma continuerò a lavorare per migliorare sulle uscite, in particolare su quelle aeree. A Roma mi trovo bene e sono stato accolto alla grande da tutto l’ambiente, poi ho già una buona conoscenza della lingua e non ho problemi di comunicazione con i miei compagni».

«Il ritorno di Szczesny? Il prossimo anno mi piacerebbe giocarle tutte (ride, ndr), poi se giocherò o meno sarò una scelta dell’allenatore, ma io mi allenerò per giocare il numero più alto possibile di partite. Vengo dal Brasile, dove di solito il portiere è abituato a essere sempre schierato. In ogni caso lavorerò forte in ogni allenamento e penso che sarà una concorrenza quotidiana con gli altri portieri».