La situazione principale del mercato giallorosso è quella relativa as Alisson. Come riporta "La Gazzetta dello Sport", al momento l’offerta più vicina alla richiesta di Monchi (circa 70 milioni) è quella del Liverpool, che ha la seduzione di giocare in Champions e vanta una buona amicizia di matrice bostoniana tra le due proprietà. Ad una incollatura però c’è il Chelsea, che potrebbe arricchirsi con la doppia cessione al Real Madrid di Hazard e Courtois. È noto come Sarri straveda per il portiere, e quindi potrebbe chiedere ad Abramovich di fare quella offerta che convinca i giallorossi. Occhio però, perché il Chelsea ha il fascino di Londra (superiore a Liverpool) ma anche il gap di non giocare la Champions, cosa che immalinconisce Alisson.
rassegna stampa
Alisson al bivio: sprint Liverpool e Chelsea
Al momento l’offerta più vicina alla richiesta di Monchi (circa 70 milioni) è quella dei Reds, ma Sarri potrebbe chiedere ad Abramovich di portarlo a Londra
I prossimi giorni saranno decisivi, così come lo saranno per Berardi, che Di Francesco vuole ma che non convince tutti, anche perché il Sassuolo propone due condizioni assai simili a quelle che chiede la Roma per Alisson, ovvero: rapidità (perché c’è da prendere un sostituto) e scarsa manovra sulla richiesta. Il Sassuolo vuole 30 milioni e, nonostante l’attaccante chieda il giallorosso, non intende fare sconti.
(M. Cecchini)
© RIPRODUZIONE RISERVATA