Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna stampa

Aldair: “Daniele predestinato, sì è la scelta giusta. Speriamo ora in Totti”

Aldair: “Daniele predestinato, sì è la scelta giusta. Speriamo ora in Totti” - immagine 1
“La Roma ha fatto bene a puntare su di lui, non per la sua esperienza, ma perché è un ragazzo di casa”
Redazione

Daniele De Rossi lo ha tenuto a battesimo, nei suoi primi passi calcistici. Anche quel 30 ottobre 2001, il giorno dell'esordio di DDR (con l'Anderlecht, in Champions) lui era lì, a tendergli la mano. Scrive Andrea Pugliese nella sua intervista ad Aldair nell’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, perché tra leggendeL ci si annusa molto prima che arrivino i successi.

Aldair, che cosa pensa del terremoto di Trigoria?

La scelta della Roma è giusta. I tifosi volevano molto bene a Mourinho, ma i risultati non arrivavano e in questi casi è normale che la società possa cambiare. Quando ha un allenatore così importante che ti chiede sempre tanto, ci può stare anche che alla lunga qualche giocatore soffra. Anzi, io penso che se si fosse andati avanti sarebbe stato Mou a lasciare: voleva giocatori che non arrivavano...”.

De Rossi può far bene?Daniele vuole fare questo, ci crede, è determinato. E sempre stato vicino ad allenatori importanti. ha avuto una buona esperienza con Mancini in nazionale, mentre quella alla Spal non è andata benissimo. Ma sono passati quasi 5 anni da quando ha smesso di giocare, il suo sogno è allenare. La Roma ha fatto bene a puntare su di lui, non certo per la sua esperienza, ma perché è un ragazzo di casa. Io credo che possa far bene, speriamo che la squadra lo segua in questa sua grande voglia di far bene”.

L’eredità di un totem come Mourinho può pesare? “Vedremo, ma Daniele ha un carattere forte e conosce la piazza. Per me è un predestinato, ha tutto per fare bene. L’addio di Mou è stato un grande dolore per tanti, ma il fatto che ci sia Dr Tossi farà piacere a tutti”

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.