rassegna stampa

Alberto De Rossi: «L’Inter? I ragazzi sono carichi»

Oggi al Tre Fontane la Roma Primavera sfiderà i pari età nerazzurri nella gara di andata delle semifinali di Coppa Italia

Redazione

«La Coppa Italia manca da un po’ ma non ne facciamo un dramma», ha dichiarato ieri Alberto De Rossi, tecnico della Roma Primavera: neppure troppo tempo del resto, era il 2011-12, quando la Primavera di Viviani, Verre e Politano andò a vincere allo Juventus Stadium, riprendendosi, con lo 0-0 dell’Olimpico, una manifestazione che mancava dai tempi di Totti 18enne.

Le rivincite con l’Inter sono arrivate – 3 su 3 per i giallorossi negli ultimi mesi – oggi nella semifinale del Tre Fontane si vedrà chi ha metabolizzato meglio il cenone di Natale, scrive Francesco Oddi su "La Gazzetta dello Sport": le riserve della Roma lo hanno smaltito andando a fare la tournée a Orlando, gli altri sono rimasti ad allenarsi a Trigoria. «I ragazzi sono tutti carichi, faccio quasi fatica a fermarli in allenamento. Stanno tutti bene. Fino a qualche anno fa ero dispiaciuto del fatto che non riuscissimo a incontrare mai società prestigiose come Milan o Inter, ora stiamo quasi esagerando perché i nerazzurri ormai li affrontiamo una volta al mese». Il 25, a campi invertiti, c’è la gara di ritorno.