(Gazzetta dello Sport - C.Zucchelli) In attesa di sapere se sabato le Curve e i Distinti dell’Olimpico saranno riaperti per la partita contro l’Inter, i tifosi della Roma sono pronti ad andare in massa a Bologna.
rassegna stampa
Al Dall’Ara attesi in 2.500. Massima allerta e Rete Sport lancia l’iniziativa ”Coripuliti”
(Gazzetta dello Sport – C.Zucchelli) In attesa di sapere se sabato le Curve e i Distinti dell’Olimpico saranno riaperti per la partita contro l’Inter, i tifosi della Roma sono pronti ad andare in massa a Bologna.
Stasera saranno 2.500 all’interno del settore ospiti, quasi esaurito: in molti andranno con mezzi propri, per tornare poi dopo la partita, ma le forze dell’ordine, già da stamattina, monitoreranno attentamente anche la stazione per evitare qualsiasi tipo di incidente.
CORI PULITI Intanto, mentre Garcia invita i tifosi a «rispettare le regole», l’emittente Rete Sport mette in moto un’iniziativa per rispondere agli slogan offensivi. «Una risata ripopolerà gli stadi» è l’auspicio dell’emittente, che ha realizzato un video, attraverso i suoi speaker (chiamati «ultras dell’amore») in cui sono rivisitate le versioni di tanti cori incriminati in modo da renderli, appunto, «Coripuliti». Un’iniziativa goliardica che, si spera, serva almeno un po’ a stemperare la tensione che la chiusura dei settori più caldi del tifo ha portato nella tifoseria romanista.
© RIPRODUZIONE RISERVATA