Petagna o Cornelius: nell'attacco dell'Atalanta si rivede un ballottaggio. Nello scorso campionato non c’è mai stata storia e Andrea Petagna è stato l’unico padrone della maglia da centravanti, scrive Matteo Spini su "La Gazzetta dello Sport".
rassegna stampa
A Petagna il primo round. Con la Roma tocca a lui
Quest’anno nella rosa dell’Atalanta c’è più concorrenza: l'azzurro, a secco da gennaio, è in pole su Cornelius per la gara di esordio in campionato
Oggi, però, qualcosa è cambiato, perché l’Atalanta dispone di una maggiore scelta. Gasperini non ha più un solo attaccante titolare, ma almeno due, perché Andreas Cornelius, nel precampionato, si è dimostrato all’altezza della situazione e scalpita per trovare spazio, minuti e gol. Un dualismo che sembra una risorsa più che un freno. Andrea contro Andreas: due giocatori con caratteristiche simili, giovani, forti fisicamente e utili alla squadra. Il lavoro di Petagna difficilmente potrà essere pareggiato dal danese, che però sembra mostrare una maggiore confidenza con la porta avversaria. Il ballottaggio è già iniziato e l’impressione è che la prima tappa finirà nella bacheca dell’italiano, destinato a partire titolare contro la Roma. Poi, sarà il campo a parlare e ad orientare le decisioni dell’allenatore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA