rassegna stampa

A Dubai Gandini rilancia: “Restiamo da Scudetto”

L'a.d. giallorosso: "Sullo stadio vediamo finalmente la meta, siamo fiduciosi di iniziare i lavori in primavera"

Redazione

Nella sera degli Awards a Cristiano Ronaldo e Zidane Dubai brilla anche la stella di Francesco Totti. Il capitano giallorosso ritirerà il Globe Soccer alla carriera insieme al suo c.t. del Mondiale: Marcello Lippi.

Come riporta l'edizione odierna de "La Gazzetta dello Sport", già ieri Umberto Gandini si è confrontato sul palco con due big europei: Ferran Soriano, ceo del Manchester City e Vadim Vasyliev, vicepresidente del Monaco.

L'a.d. giallorosso è partito dallo stadio di Tor di Valle: "Dopo 5 anni di duro lavoro vediamo la meta. Non è stato semplice, ma con l’appoggio del Comune e del Governo siamo fiduciosi di iniziare i lavori in primavera. In modo da inaugurare il nuovo stadio nel 2020-21. È un investimento da un miliardo di euro, con la creazione di un Business Park che potrà ospitare fino a 7.000 persone. I benefici di questa iniziativa saranno per tutta la città". Si sofferma anche sulla filosofia urbanistica della scelta: "Sarà a 20 minuti dalla foce del Tevere, facilmente raggiungibile. Ma soprattutto guarderà all’hinterland della Capitale per aprirsi il più possibile ai tifosi. Scelte simili sono state fatte anche a Manchester e a Torino per lo stadio della Juve, con ottimi risultati". La chiusura sulle cose di campo: "La partita con la Juve ci ha dimostrato che ce la possiamo giocare con tutti. La Roma è da scudetto, abbiamo due titolari per ruolo. E in Champions lo Shakthar è da prendere con le molle, ma siamo favoriti. Se ci manca Salah? Momo è voluto tornare in Premier. Alla fine si è creata una situazione che ha reso tutti soddisfatti".

(C. Laudisa)