Non c'è molto tempo. Ancora undici giorni e anche la finestra di mercato invernale si chiuderà. Parlando del futuro di Nicolò Zaniolo, al momento, scrive Leonardo Pes su Il Tempo, c'è da una parte la volontà del club, che negli ultimi dodici mesi non ha mai chiuso la porta ad una cessione, anzi, in estate, quando il suo nome orbitava attorno ai top club italiani, ha addirittura fissato un prezzo. Valutazione che ad oggi non può più collimare con la situazione contrattuale e di rendimento del calciatore: due gol in stagione e un contratto in scadenza tra diciotto mesi.
Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale
Il Tempo
Zaniolo al bivio
La Roma non ha mai chiuso la porta ad una cessione
Dal lato del calciatore, invece, si è fatta largo la convinzione che attendere proposte soltanto dall'Italia non sia una scelta illuminata. E che l'estero (soprattutto oltre la Manica) possa diventare un'ipotesi più che concreta, oltre che un'esperienza totalizzante sia a livello personale che professionale. Ed ecco allora che improvvisamente l'aria attorno a Zaniolo si fa di nuovo bollente.
Il club giallorosso non è intenzionato a prendere in considerazione offerte in prestito: Pinto si siederà al tavolo delle trattative soltanto per una cessione a titolo definitivo. Senza dimenticare che il 15% dell'eventuale incasso andrebbe versato nelle casse dell'Inter.
© RIPRODUZIONE RISERVATA