rassegna stampa

Vacanze finite Keita-Gervinho si tratta ancora

La Roma torna oggi ad allenarsi a Trigoria. Assenti i Sud Americani e gli Africani, tutti di nuovo in campo a partire da domani. La Roma prova a trattenere Keita e Gervinho almeno fino alla match del 6 gennaio contro l'Udinese.

finconsadmin

Trigoria torna a riempirsi. L’appuntamento è per oggi pomeriggio alle ore 15.00, ma Garcia non riabbraccerà subito tutta la rosa. Sette assenti annunciati, i sudamericani Maicon, Paredes e Iturbe e gli africani Gervinho e Keita, attesi domani per questioni logistiche, mentre Castan resterà in Brasile a riposo fino a metà gennaio. Sanabria dovrebbe evitarsi il doppio viaggio transoceanico, visto che il 14 inizierà il "Sub20" in cui conta di essere protagonista con il Paraguay.

Non gli capiterà di sfidare i bianconeri Zapata ed Evangelista né in giallorosso né con la nazionale, perché Colombia e Brasile non sono nel suo girone. L’Udinese ha già messo in conto di privarsi del trequartista e del centrocampista per il lunch match dell'Epifania con la Roma, ma sta combattendo per trattenere Badu (e forse Wague). Il ghanese è atteso in Spagna per il ritiro poche ore prima della partita, Keita dovrebbe invece passare dalla Francia il 5 prima di andare in Gabon ad allenarsi col Mali, che non sembra disposto a fare sconti. Per Gervinho ci sono ancora meno margini di riuscita. Domani la Roma parlerà con entrambi, non c’è grande ottimismo.