rassegna stampa

Anche Uçan ko, fuori dai convocati

Assenti nel match contro il Cagliari anche Iturbe, Castan, Borriello, Astori, Strootman, Balzaretti e Curci

finconsadmin

Si ferma (di nuovo) anche Uçan e diventano otto gli infortunati della Roma. Garcia ha dovuto inserire nella lista dei 23 per la sfida con il Cagliari i giovani Calabresi e Somma per sopperire alle assenze in particolare in difesa. Sanabria siederà per la prima volta in panchina dopo la bella prestazione con la Primavera. A mancare all’appello sono Iturbe, Castan, Borriello, Astori, Strootman, Balzaretti, Curci e Uçan, una lista piuttosto lunga per essere all’inizio della stagione. Il tecnico francese si è detto tranquillo in conferenza stampa e non ha messo sotto accusa la preparazione atletica, diversa rispetto a quella di un anno fa. Colpa della sfortuna. Gli infortuni muscolari sono tanti, l’ultimo quello del centrocampista turco, che in realtà si porta dietro un risentimento alla coscia sinistra già dalla prima sosta delle nazionali. Per tutta la settimana si è allenato con la squadra, fino alla rifinitura di oggi: solo fisioterapia e niente convocazione. Su Instagram ha pubblicato una foto in cui lavora per recuperare e accanto la scritta: «Da due settimana questo problema non mi lascia in pace».

La Roma assicura che non ci sono lesioni, solo un fastidio persistente. Per Iturbe e Astori il danno è ormai fatto, sono rispettivamente alle prese con una lesione agli adduttori e una al collaterale del ginocchio: per entrambi la Juventus è un miraggio lontano. Castan resta un’incognita, visto che oltre al guaio muscolare sta cercando di guarire da un’infiammazione alla nuca che gli provoca giramenti di testa e perdita di equilibrio. ? pronto all’esordio da titolare Yanga-Mbiwa, che farà coppia con Manolas. Sulle corsie spazio a Maicon e Cole (da quanto si è visto nelle prove di questa mattina), mentre a centrocampo può riposare uno tra Pjanic e Nainggolan. Più probabile che sia il belga, perché davanti dovrebbe mancare Totti e Garcia vorrebbe tenere almeno un regista in campo. Il bosniaco potrebbe rimandare la panchina alla trasferta di Parma, quando tornerà Francesco. Nessun problema per il capitano, solo una gestione necessaria per evitare sovraccarichi. Il tridente dovrebbe quindi essere composto da Gervinho, Destro e Florenzi, come oggi in partitella.

I convocati: Calabresi, Cholevas, Cole, De Rossi, De Sanctis, Destro, Emanuelson, Florenzi, Gervinho, Keita, Ljajic, Lobont, Maicon, Manolas, Nainggolan, Paredes, Pjanic, Sanabria, Skorupski, Somma, Torosidis, Totti, Yanga-Mbiwa.