Tutti in ritiro, Lamela rischia il posto

di Redazione, @forzaroma

(Il Tempo – A.Serafini) Zdenek Zeman opera subito i «tagli». Per la sfida con il Catania il boemo ha convocati venti giocatori (nove finiranno in panchina grazie alle nuova regola), mentre tutti gli altri si accomoderanno sulle poltrone dell’inedita Tribuna 1927, compresi Borriello e Perrotta che la società vorrebbe vendere. Nuove disposizioni per un allenatore «vecchie maniere», che dopo aver espresso il suo personale disinteresse a portare tutti gli esclusi a bordo campo, continuerà a mandare in tribuna chi non mostrerà impegno durante la settimana «perché – ha spiegato – da lì la partita si vede meglio e potranno imparare. Secondo me è anche uno stimolo». Tornano i ritiri: stop alle serate libere prima di ogni gara e raduno fissato a Trigoria alle 19.30 per fare gruppo e cenare insieme, come accaduto ieri.

 

Pochi i dubbi sull’undici titolare che stasera affronterà i siciliani, con un unico ballottaggio legato ai due calciatori più punzecchiati ieri: Lamela spera, anche se Nico Lopez parte in leggero vantaggio. Senza Destro (squalificato), Totti e Osvaldo completeranno il reparto. Posto sicuro anche per De Rossi e Pjanic, con Bradley favorito su Florenzi. La difesa è nuova in tre elementi: Piris, Balzaretti e Castan con Burdisso unico superstite del passato.

 

Capitolo portiere: nonostante i vortici di mercato, sarà Stekelenburg a difendere stasera i pali romanisti. L’arrivo di Goicoechea (ancora in attesa di ricevere l’ok per partire verso la capitale), continua a tenere aperte le possibilità di un addio dell’olandese. Il Tottenhan pressa ma a Trigoria attendono un passo ufficiale della proprietà del club inglese. Mentre su Bojan continuano le manovre nell’ombra del Milan, si lavora per sistemare Borriello. La Fiorentina è pronta a buttarsi sull’attaccante nel caso in cui dovesse saltare la trattativa per Berbatov, il preferito di Montella. La Juve osserva. «Borriello – ha spiegato Marotta – è un giocatore della Roma e ad oggi non abbiamo fatto nessun tentativo». In uscita anche Tallo: il Siena è interessato, trattativa avviata.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy