rassegna stampa

Totti da record. Dubbio Gago pronto Viviani

(Il Tempo) «Co’ sto freddo non ce vado a Siena», sorride e si diverte Francesco Totti a Trigoria prima dell’allenamento.

Redazione

(Il Tempo) «Co' sto freddo non ce vado a Siena», sorride e si diverte Francesco Totti a Trigoria prima dell'allenamento.

Il capitano giallorosso è di buonumore e la vittima di turno questa volta è lo spagnolo José Angel, fresco di gol in partitella: «Gliel'hai fatta a segnà... hai fatto nevicà a Roma». Scherzi a parte Totti al Franchi ci sarà (traguardo delle 700 presenze da professionista in vista), così come Viviani, che ha smaltito del tutto il dolore alla gamba dopo il colpo fortuito ricevuto da Cassetti. Il centrocampista sarà utilizzato da mediano davanti alla difesa, se Gago darà forfait. L'argentino sta meglio, ma soltanto in giornata lo staff medico stabilirà se la lieve contrattura al flessore sarà del tutto alle spalle.

A quasi quaranta giorni dall'infortunio anche Osvaldo è totalmente recuperato e pronto per il rientro, ma spetterà a Luis Enrique decidere se rischiarlo o meno nelle gelide temperature del Franchi.

L'allenatore ieri lo ha alternato a Lamela nel tridente, completato da Totti e Borini: dopo l'esclusione di Catania dovrebbe essere ancora Bojan a partire dalla panchina. L'impegno di domenica prossima all'Olimpico con il Parma potrebbe essere l'occasione giusta per rivedere Osvaldo dal 1'. De Rossi, squalificato, si aggregherà al gruppo da mercoledì.

 

Adr. Ser.