- CALCIOMERCATO
- PRIMAVERA AS ROMA
- FEMMINILE AS ROMA
- GIOVANILI AS ROMA
- COPPA ITALIA
- INFO BIGLIETTI
- FOTO
- REDAZIONE
Getty Images
Dalla struttura societaria, al ritorno di Totti passando anche per i rinnovi di due uomini simbolo della squadra. Così Massimiliano, per tutti Max, Tonetto è tornato a parlare della Roma. L'ex terzino giallorosso lo ha fatto in un'intervista rilasciata a Il Tempo nella quale ha affrontato diversi temi. Queste le sue parole:
Malen è l'attaccante giusto per Gasperini? "Mi sembra più pronto di Dovbyk e Fergsuson. È abituato a stare a determinati livelli e si è integrato subito con la squadra. Mi piace come si muove, è veloce con la testa. Giocando da centravanti, però, è lecito aspettarsi un certo tipo di rendimento sotto porta".
Pellegrini e Dybala sono da rinnovare? "Le possibilità ci sono. Più per Pellegrini, visto che è romano ed è qui da tanti anni, che per Dybala, considerando le voci che circolano sul suo ritorno in Argentina. Se vogliono rimanere, la quadra economica si trova sempre".
Gasperini martella, Massara incassa e Ranieri porta equilibrio. È la struttura di cui la Roma aveva bisogno? "Credo che la gestione di Gasperini non sia semplice per questo suo modo di essere, ma negli anni ha trovato grandi riscontri sul campo. Fuori dal campo bisogna trovare l'equilibrio giusto. Ad oggi mi sembra che le cose funzionino abbastanza, al netto di qualche mal di pancia in sede di mercato dovuto ad alcune scelte dettate da dinamiche che conosciamo. Mala Roma aveva la necessità di ricostruire una struttura così solida".
A Roma si parla del possibile ritorno di Totti "Bandiere di questo livello non possono non avere un ruolo all'interno della società. Poi, va trovato insieme quello giusto. Se la società è intenzionata a proporre a Francesco un ruolo d'immagine, per me sarebbe comunque un valore aggiunto. È importante esser chiari fin da subito per evitare di ripetere quanto accaduto con De Rossi. Oggi, però, c'è un management italiano con grande esperienza".
© RIPRODUZIONE RISERVATA