(Il Tempo - E.Menghi) - C’era anche lo storico massaggiatore Giorgio Rossi, rastrello alla mano, a ripulire Campo Testaccio, il primo stadio della Roma ormai abbandonato e trasformato in una discarica. Circa 200 tifosidella Curva Sud ieri si sonomossi per salvarlo dal degrado, per togliere erbacce e rifiuti, approfittando di una domenica senza calcio. Fuori hanno appeso uno striscione, manifesto del loro pensiero: «Riappropriamoci di ciò che è nostro. Campo Testaccio c’hai tanta gloria». Perché i romanisti non l’hanno mai dimenticato quel campo dove la Roma ha giocato dal ’29 al ’40, dove sono arrivate le prime vittorie. Tante: 103.
rassegna stampa
Tifosi mobilitati per ripulire Campo Testaccio
(Il Tempo – E.Menghi) – C’era anche lo storico massaggiatore Giorgio Rossi, rastrello alla mano, a ripulire Campo Testaccio, il primo stadio della Roma ormai abbandonato e trasformato in una discarica.
Giorgio Rossi non si è tirato indietro nonostante gli 83 anni d’età: «Campo Testaccio – ha detto a vocegiallorossa.it - potrebbe essere utilizzato almeno per gli allenamenti o per la Primavera. Ma sembra che questi americani pensino solo ai soldi. Devono capire che qui c’è un tifo particolare, che dà il cuore e l’anima». E ieri si è visto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA