rassegna stampa

Strootman e Gonzalez a segno

(Il Tempo – S.De Iaco) Non solo Italia-Argentina. Molte le amichevoli andate in scena nella

finconsadmin

(Il Tempo - S.De Iaco)Non solo Italia-Argentina. Molte le amichevoli andate in scena nella giornata di ieri. A dare il via la sfida Giappone-Uruguay. I nipponici di Alberto Zaccheroni perdono per 4-2 con una doppietta di Forlan e la rete di Suarez. Illude Kagawa, ma dopo pochi minuti, il gol del laziale Alvaro Gonzalez chiude la gara. È Kozak il primo protagonista di Ungheria-Repubblica Ceca. Alla mezzora realizza il gol che sblocca il match ma Dzsudzsák su rigore, porta la gara in parità.

Nonostante un primo tempo dominato, la Bosnia subisce un 3-4 contro gli Stati Uniti. Bastano 8 minuti a Dzeko per illudere i suoi. Ibisevic aumenta il vantaggio con un colpo di testa, ma Johnson e una tripletta di Altidore ribaltano il match. Pareggia 3-3 la Germania contro il Paraguy. Pochi minuti e i tedeschi vanno in svantaggio, sembrano reagire portando la gara in parità, ma alla fine del primo tempo Miguel Angel Ramon Samudio riporta il Paraguay in vantaggio.

Klose lascia il posto a Mario Gomez, ma è Lars Bender a portare il match in parità. Male il Brasile contro la Svizzera. Un'autorete di Daniel Alves provoca la sconfitta dei verdeoro per 1-0. Vince la Svezia grazie ad una tripletta di Ibrahimovic e un gol di Svensson contro la Norvegia. Porta a casa il risultato anche la Croazia il Lussemburgo, l'Ucraina e il Cile. Pareggia la Romania contro la Slovacchia e la Turchia contro il Ghana. Soccombe il Sudafrica di Onazi in casa contro la Nigeria per 2-0. Bene il romanista Strootman che con un tiro al limite dell'aria segna contro il Portogallo.